Gli adottabili a distanza




Argo


Data di nascita: 01/06/2014

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 01/06/2018

Descrizione: Argo è un dolcissimo cagnolino di 4 anni e viene da Salerno. Lì è stato trovato vagante e è stato portato in una struttura e accudito dalle volontarie. Purtroppo però essendo in un canile affollato non aveva visibilità, una nostra volontaria se ne è innamorata e ha deciso di farlo venire a Sherwood. Argo è cieco ma ciò non lo scoraggia per niente! È molto curioso e disinvolto, affettuosissimo con tutti e stabilisce subito un bel rapporto di fiducia con i volontari che gli dedicano del tempo guidandolo ad esplorare il rifugio. Argo non ama i gatti ma non ha problemi con gli altri cani. Cerca una famiglia con il cuore grande che abbia voglia di amare e essere amata da una creatura così speciale.




Dodo


Data di nascita: 01/06/2007

Taglia: Medio-Piccola

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 11/05/2016

Descrizione: Dodo il timido è nato a giugno del 2007 ed è stato abbandonato cucciolo insieme alla sua sorellina Wilma in un canile del Lazio, dove hanno trascorso tutta la loro giovinezza, girando da un canile all'altro.. sempre uniti. Nel 2016 alcune volontarie hanno deciso di trasferirli al nord per offrire loro maggiore visibilità e quindi speranza di adozione. Nei rari momenti in cui sono stati separati, si cercavano continuamente, poiché si è creato tra loro un legame unico e profondo che nessuno avrebbe mai voluto spezzare..ma Wilma ora non c'è più, Dodo ha perso la compagna di una vita. Vivace, attivo, amante delle scampagnate per il bosco e dei tuffi in piscina o nei torrenti. Obbedientissimo, gira sempre libero per il Rifugio non avendo problemi a relazionarsi con tutti gli altri cani, indistintamente. E' il classico cane che si può portare sempre con sé in quanto molto socievole e docile. Sarebbe bello che ci fosse qualcuno che voglia fare un regalo a questo cagnolino a cui la sorte ha riservato un’intera esistenza in canile e il dispiacere di aver perso la sorellina. Dodo è sano e di taglia medio contenuta. Si affida vaccinato, chippato e sterilizzato.




Bamby


Data di nascita: 19/02/2013

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 10/09/2017

Descrizione: Bamby è giunta al canile di Latina quando aveva quasi un anno, dopo essere stata trovata vagante per le strade. Oggi Bamby ha circa cinque anni e ha trascorso tutta la sua vita in un box. Il canile da dove proviene è sovraffollato e non permette ai suoi ospiti di fare adeguato movimento fisico e di alimentarsi correttamente; per questo motivo Bamby è arrivata in sovrappeso e, oltre alla ricerca di una famiglia, con la dieta e il movimento che il Rifugio le sta offrendo da quando è arrivata, è anche in cerca della linea! E potete giurarci che la sta trovando! E’ giunta a Sherwood a settembre insieme alla sua fedele amica Ottavia. Non essendo abituate agli spazi, inizialmente non volevano mai allontanarsi dai loro box. Con l’aiuto, la pazienza e l’amore dei volontari e supportandosi a vicenda, si sono, giorno dopo giorno, fatte coraggio, arrivando finalmente a scorrazzare per i prati e il bosco del Rifugio. Ottavia, dopo un percorso di conoscenza, ha trovato una mamma e una casa, lasciandosi per sempre alle spalle il canile. Ora Bamby spera fiduciosa che ci sia qualcuno anche per lei, che abbia voglia di farsi conoscere e conquistarla un po' alla volta. Socievole con i cani ma con le persone è un po' più timida e si avvicina con cautela; nonostante ciò, Bamby è molto dolce e desiderosa di ricevere coccole. La sua qualità più evidente è la simpatia: riesce a rallegrare tutti con il suo sorriso e i balletti che fa per il Rifugio. Bamby si affida vaccinata, chippata e sterilizzata




Holly


Data di nascita: 15/06/2012

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 02/04/2014

Descrizione: Holly è una segugina italiana, proviene da un maltrattamento da parte di un cacciatore sardo. E’ giunta al Rifugio nel 2014 ed ancora è in attesa di una famiglia. Holly è vivace, molto dolce e di taglia contenuta, ma va scoperta ed è forse per questo che ancora nessuno si è fatto avanti per cambiarle la vita. E’ davvero molto diffidente e timida con le persone che non ha mai visto, che difficilmente lascia avvicinare. Nonostante ciò, se ci fosse qualcuno veramente disposto a concederle il tempo di cui ha bisogno per farsi conoscere, dandole un po' di fiducia, senza pretendere da lei tutto e subito, scoprirebbe una meravigliosa e fedele cagnolina. Non sono forse i rapporti costruiti nel tempo, giorno dopo giorno, i più profondi, sinceri e soddisfacenti? A causa del suo timore verso le persone e i rumori forti, ideale sarebbe qualcuno che viva lontano dal frastuono del centro cittadino. Holly, da brava segugia, non è adatta a famiglie con piccoli animali come gatti o coniglietti, verso i quali è un po' predatoria. Mentre al rifugio ha consolidato nel tempo amicizie importanti con cani maschi e femmine! Si affida vaccinata, chippata e sterilizzata.




Demetra


Data di nascita: 15/12/2011

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 18/10/2015

Descrizione: Demetra è una dolce cagnolina di circa sette anni, arrivata a Sherwood nel 2015. Proveniente dal sud, alcuni volontari del Rifugio sono rimasti colpiti dai suoi occhioni tristi e hanno deciso di farla arrivare a Genova, per cercare fortuna in una buona adozione. Ci siamo subito accorti che Demetra manifestava segni di debolezza e scarsa tolleranza all'esercizio fisico, così si è proceduto a visite veterinarie che, purtroppo, hanno evidenziato un problema di salute al cuore. Grazie al contributo di donazioni, alle risorse e instancabili energie dei volontari, Demetra è stata operata in una clinica specialistica. Oggi è completamente guarita, gode di ottima salute e i suoi occhi non sono più tristi come un tempo. Si è perfettamente ambientata al Rifugio, è golosa più che mai, curiosa e amante delle passeggiate in tranquillità. Socievolissima con ogni cane, esce con tutti i gli ospiti a Sherwood senza dare nessun tipo di problema e la sua compagnia è sempre ben accetta. E’ un cane molto pacato, non è agitata ed è ideale per chi ama la calma, la tranquillità e la serenità. Demetra è un po' timida con chi non conosce, ma con un breve percorso prende confidenza e inizia a reclamare coccole a più non posso! Si affida vaccinata, chippata e sterilizzata.




Sirio


Data di nascita: 01/01/2006

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 08/10/2014

Descrizione: Sirio è un simil bretoncino di taglia media di circa 12 anni. Anni fa è stato trovato vagante sulle spiagge della riviera ligure. E' stato accolto al rifugio Sherwood stanco di vagare in solitudine, con la speranza di poter camminare al fianco di un compagno umano che si voglia prendere cura di lui per gli anni che gli rimangono da vivere. Qualcuno potrebbe scoraggiarsi di fronte all'adozione di un cane non più giovanissimo, eppure Sirio ha ancora uno stile di vita dinamico, un atteggiamento vivace e tanto amore da offrire. Ama le passeggiate nel bosco del Rifugio, dove rimane fedelmente al fianco dei volontari che lo accompagnano; cerca sempre la compagnia, il contatto e le coccole. E’ al rifugio da ormai quattro anni ma noi e lui speriamo ancora che da qualche parte ci sia una famiglia disposta a donargli affetto e biscottini, perché lui, da buon golosone, li adora. Spesso si è trovato a fare da dog sitter ai cuccioli ospiti al rifugio e da intrattenitore per le cagnoline femmine. Non ama invece i cani maschi. È un cane ordinato e pulito... tiene perfettamente il suo box. Insomma, sarebbe un ottimo compagno da divano con cui rannicchiarsi sotto una copertina a guardare un film e con cui passeggiare per prati e boschi fianco a fianco. Il nome Sirio indica una stella luminosa ma per splendere ancora di più Sirio ha bisogno di voi, di una famiglia che lo porti via dal suo box dove inizia a essere stanco di stare, lasciatevi quindi penetrare dai suoi occhioni dolci e venite a conoscerlo! Cosa c'è di più bello che entrare in un canile e portarsi a casa un cane non più giovane?!? Nulla potrà scaldarvi di più il cuore... Si affida vaccinato e chippato.




Aris


Data di nascita: 01/01/2003

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 15/01/2016

Descrizione: Aris è un magnifico setter che ha sempre vissuto insiemeal suo fratello Pippo che però nel marzo del 2018 ci ha lasciati. Ormai anzianotto, ha 15 anni anche s enon li dimostra. Prima faceva la classica vita del cane da caccia rimanendo chiusi in un serraglio fino al momento della battuta. Il loro proprietario è mancato e lui con il fratello sono arrivati a Sherwood. Pippo è più autonomo e ama le esplorazioni. Esce in compagnia di cagnoline femmine di cui apprezza sempre la compagnia. Ama rilassarsi nel suo box dopo i pasti crollando in un sonno profondo. Sarebbe bello potergli regalare qualche anno in casa, e noi del Rifugio lo speriamo ogni giorno.




Black


Data di nascita: 09/09/2008

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 03/04/2013

Descrizione: Black è un meticcio di media taglia di circa dieci anni, nonostante non li dimostri affatto: atletico, robusto, resistente, agile! Proviene da una perrera spagnola dove era in lista soppressione, così è scappato e corri corri ... nel 2013 è giunto a Sherwood! Black non ha un carattere semplicissimo, per questo motivo il suo compagno umano ideale è una persona con esperienza e tanta consapevolezza. Con le persone è dolce e coccoloso, ma bisogna imparare a conoscere e gestire la sua possessività e territorialità, come molti volontari già fanno. Ama giocare e rincorrere la pallina e sgranocchiare i legnetti che incontra girovagando per il bosco del Rifugio, dove rimane sempre accanto a chi lo accompagna godendosi il più possibile la compagnia umana. Con i cani maschi non va d’accordo, mentre esce volentieri con le belle cagnoline. Black, dopo essere scampato alla soppressione e aver attraversato vari Stati, spera ne sia valsa la pena. Confida che ci sia qualcuno che si innamori della sua fierezza da cui trapela un animo dolce e giocherellone. E’ un cane che, se conquistato, dona tutta la sua lealtà al suo punto di riferimento, rendendo questo orgoglioso di lui. Si affida vaccinato, chippato e sterilizzato.