Gli adottabili a distanza




Kyra


Data di nascita: 04/02/2015

Taglia: Media-Grande

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 04/11/2019

Descrizione: Bellissima giovane pastore tedesco, dal passato breve ma sfortunato. Kira ha sofferto la fame, quando è arrivata nel suo stomaco sono stati trovati giocattoli, sacchetti e oggetti vari. La fame e lo stress la portavano a mordersi la coda. Con l'aiuto di un gruppo di sostegno è stata operata ed ora sta bene, procede a tre pasti al giorno con aggiunta di integratori ed è un piacere vederla ingrassare finalmente!!! Molto buona, intelligente e ricettiva, frequenta un percorso educativo con ottimi risultati. Noi le stiamo dando una mano a cancellare il periodo difficile della sua vita, ma tu puoi fare la differenza offrendole una casa e una vera famiglia tutta per lei!




Argo


Data di nascita: 01/06/2014

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 01/06/2018

Descrizione: Argo è un dolcissimo cagnolino che viene da Salerno. Lì è stato trovato vagante e è stato portato in una struttura e accudito dalle volontarie. Purtroppo però essendo in un canile affollato non aveva visibilità, una nostra volontaria se ne è innamorata e ha deciso di farlo venire a Sherwood. Argo è cieco ma ciò non lo scoraggia per niente! È molto curioso e disinvolto, affettuosissimo con tutti e stabilisce subito un bel rapporto di fiducia con i volontari che gli dedicano del tempo guidandolo ad esplorare il rifugio. Argo non ama i gatti ma non ha problemi con gli altri cani. Cerca una famiglia con il cuore grande che abbia voglia di amare e essere amata da una creatura così speciale.




Holly


Data di nascita: 15/06/2012

Taglia: Media

Sesso: Femmina

Si trova a Sherwood dal 02/04/2014

Descrizione: Holly è una segugina italiana, proviene da un maltrattamento da parte di un cacciatore sardo. E’ giunta al Rifugio nel 2014 ed ancora è in attesa di una famiglia. Holly è vivace, molto dolce e di taglia contenuta, ma va scoperta ed è forse per questo che ancora nessuno si è fatto avanti per cambiarle la vita. E’ davvero molto diffidente e timida con le persone che non ha mai visto, che difficilmente lascia avvicinare. Nonostante ciò, se ci fosse qualcuno veramente disposto a concederle il tempo di cui ha bisogno per farsi conoscere, dandole un po' di fiducia, senza pretendere da lei tutto e subito, scoprirebbe una meravigliosa e fedele cagnolina. Non sono forse i rapporti costruiti nel tempo, giorno dopo giorno, i più profondi, sinceri e soddisfacenti? A causa del suo timore verso le persone e i rumori forti, ideale sarebbe qualcuno che viva lontano dal frastuono del centro cittadino. Holly, da brava segugia, non è adatta a famiglie con piccoli animali come gatti o coniglietti, verso i quali è un po' predatoria. Mentre al rifugio ha consolidato nel tempo amicizie importanti con cani maschi e femmine! Si affida vaccinata, chippata e sterilizzata.




Black


Data di nascita: 09/09/2008

Taglia: Media

Sesso: Maschio

Si trova a Sherwood dal 03/04/2013

Descrizione: Black è un meticcio di media taglia di circa dieci anni, nonostante non li dimostri affatto: atletico, robusto, resistente, agile! Proviene da una perrera spagnola dove era in lista soppressione, così è scappato e corri corri ... nel 2013 è giunto a Sherwood! Black non ha un carattere semplicissimo, per questo motivo il suo compagno umano ideale è una persona con esperienza e tanta consapevolezza. Con le persone è dolce e coccoloso, ma bisogna imparare a conoscere e gestire la sua possessività e territorialità, come molti volontari già fanno. Ama giocare e rincorrere la pallina e sgranocchiare i legnetti che incontra girovagando per il bosco del Rifugio, dove rimane sempre accanto a chi lo accompagna godendosi il più possibile la compagnia umana. Con i cani maschi non va d’accordo, mentre esce volentieri con le belle cagnoline. Black, dopo essere scampato alla soppressione e aver attraversato vari Stati, spera ne sia valsa la pena. Confida che ci sia qualcuno che si innamori della sua fierezza da cui trapela un animo dolce e giocherellone. E’ un cane che, se conquistato, dona tutta la sua lealtà al suo punto di riferimento, rendendo questo orgoglioso di lui. Si affida vaccinato, chippato e sterilizzato.