Ti piacerebbe unirti a noi e operare come volontario?
Volontari di canile non si diventa, lo si è già: se sai provare empatia, rispettare differenze e esigenze altrui, se lasci a casa il pietismo e porti con te lo spirito di collaborazione… ecco sei un volontario di canile!
Avvicinarsi al mondo dei canili con curiosità e passione, affiancandosi a volontari con esperienza e competenza, è il percorso migliore per conoscere il Rifugio, i cani, la loro comunicazione, i diversi modi di avvicinarsi e interagire con loro.
Collaborando con lo staff già presente, puoi essere molto utile ai cani, sia a livello pratico nella struttura, sia facendo conoscere questa realtà ai tuoi contatti e anche portando nuove ispirazioni e idee.
Inoltre il Rifugio offre l’opportunità di diverse occasioni di formazione e aggiornamento, sia in presenza, sia attraverso webinar, grazie alla collaborazione con i migliori esperti cinofili.
Con la tessera di socio volontario dell’Associazione Noirandagi Odv è possibile prestare la propria opera anche presso il Canile Municipale di Monte Contessa, oltre che presso il Rifugio Sherwood.
Ecco alcune delle attività che potresti svolgere con noi:
- Andare in canile e portare in gita un cane.
- Accogliere i nuovi arrivi in staffetta e accompagnarli in canile.
- Fotografare i cani per gli appelli e per il calendario.
- Mettere su gli ombreggianti e tagliare l’erba per mantenere gli spazi puliti e accoglienti.
- Aggiornare i post e gli appelli sui social media.
- Collaborare agli eventi per raccogliere fondi, garantendo cure veterinarie, cibo adeguato e un canile sicuro e pulito.
- Confezionare gadget per raccogliere fondi a favore del rifugio.
- Comprare e regalare giochi ai cani, come il nostro caro Black.
- Cercare adozioni responsabili e affiancare lo staff nel percorso preadottivo.
- Accompagnare i cani dal veterinario quando necessario.
E molto altro ancora!